Blog

HOST MILANO 2017 – Sostenibilità e Nuove Tecnologie

02 Novembre 2017

HostMilano: dal 20 al 24 Ottobre Fieramilano ha accolto la più importante manifestazione dedicata al mondo dell’ospitalità in tutte le sue declinazioni. I numeri sottolineano l’esito della quarantesima edizione: i visitatori professionali sono stati in totale 187.602 (+24,3% rispetto al 2015), dei quali il 38,8% internazionali da 177 Nazioni (pari a 72.699, +20,4% rispetto al 2015). I Paesi più rappresentati tra i visitatori sono stati oltre a quelli europei la Cina, gli USA, quelli dell’area russa e medio-oriente, oltre a importanti presenze da Paesi particolarmente distanti o inconsueti, come Australia, Nuova Zelanda, Cambogia, Polinesia e Paesi africani (Botswana, Burundi, Eritrea, Ruanda, Zimbabwe).

L’importante appuntamento è stato la vetrina della nuova linea di cucine Gico, utilizzata in esclusiva dagli Chef per la preparazione delle loro ricette durante gli Showcooking presso il nostro stand. Quali le tematiche affrontate a Host2017?

Sostenibilità, è il fil rouge con cui Gico ha partecipato alla fiera, condiviso e supportato da CHIC – Charming Italian Chef, con una serie di interventi e approfondimenti legati a questa importante tematica, sempre più sentita e condivisa dagli Chef. Sostenibilità in cucina significa anche utilizzo di tutte le parti della materia prima, come dimostrato dai volti noti della ristorazione italiana e internazionale che si sono alternati nelle cucine Gico. Sostenibilità nasce anche da apparecchiature moderne che durano nel tempo, dalla robustezza e la qualità di materiali e componenti, per una ristorazione di qualità ad impatto sostenibile!

Ricerca e cura nella selezione delle materie prime da parte degli Chef e nella ricerca di materiali eccellenti per migliorare le prestazioni delle attrezzature Gico. La ricerca si declina anche nell’attenzione e nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, ulteriore tematica condivisa con l’Associazione CHIC – Charming Italian Chef.

Sicurezza per l’operatore grazie alle basse emissioni di ossido di carbonio, risparmio di gas e di elettricità, ai bordi arrotondati e le soluzioni personalizzate

Qualità delle apparecchiature, elevate prestazioni e innovazione – le nuove cucine Gico guardano al futuro, con prestazioni ancora più elevate che consentono di ridurre gli sprechi e facilitare i movimenti e le attività dello Chef in cucina. Innovazione sia nella realizzazione dei piatti che nei dettagli e nelle nuove caratteristiche delle cucine Gico.

LA NUOVA LINEA DI CUCINE GICO: 

A Host2017 Gico ha presentato in esclusiva un nuovo concept di cucina con una nuova linea di apparecchiature nate da importanti ricerche e studi, caratterizzate da maggiore ergonomia, affidabilità e robustezza, sicurezza e igiene e infinite possibilità di personalizzazione:

  • Galaxy70, Galaxy90, Galaxy100, Galaxy110
  • Cosmo
  • MIA
  • DropIn

Scopri nel dettaglio tutta la nuova linea Gico!

COSMO – DROPIN – GALAXY70GALAXY90GALAXY100GALAXY110MIA 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.